mercoledì 18 ottobre 2017

Il sentiero del cuore



Ho comprato un quaderno. Le penne le ho già; mi servono per insegnare ai ragazzi che vengono a ripetizione. Scrivo, gesticolo e quando alzo gli occhi incontro i loro che sono un misto di curiosità e attenzione. Sono orgogliosa di riuscire a far amare la letteratura e la storia a giovani che hanno tutto in testa al di fuori che studiare. Torniamo al quaderno. Comprarlo è un patto con la scrittura. Un patto che non ho dovuto neppure sancire; è partito subito! Non so cosa racconterò. Tanti pensieri. Tanto di me stessa. Tante riflessioni sulla mia vita e sull'esistenza di chi mi ha resa migliore: i cavalli. Sarà un fiume di discorsi, un intreccio che sembra non avere un senso ma è il senso. Il senso della mia vita...

Samanta

(imm. deviantart)

Nessun commento:

Posta un commento