venerdì 16 settembre 2016

CONTINUARE A STUDIARE PER CONOSCERE "LA VITA"

SCUOLA DI ETOLOGIA RELAZIONALE PER CONOSCERE DAVVERO GLI "ANIMA-LI"

“[…] la comprensione e la conoscenza dei comportamenti degli animali ci conduce verso un approccio più empatico e verso nuovi orizzonti nel rapporto fra animali e uomini […]: la componente empatica come chiave di interpretazione dei comportamenti e ponte che connette gli animali, umani e non umani.” – Myriam Jael Riboldi


Quando mi sono imbattuta in questo sito ne sono rimasta affascinata. Poi ho conosciuto Myriam via chat su Facebook che mi ha parlato in modo molto cortese dei corsi on line. Non ho esitato a provarne uno che aveva un prezzo accessibile per poi continuare e finire con il prendere il certificato. Il bello di questo percorso è che ti spinge a porti continuamente delle domande e fa nascere una curiosità che solo proseguendo su quella strada riusciamo a soddisfare. Io spero di fare anche il terzo livello che prevede proprio la discussione della tesi, ma sono già enormemente felice di aver conseguito i due livelli perché ho conosciuto animali mai studiati prima come i cetacei e scoperto quanto spesso ci approcciamo in modo sbagliato verso anche a cani e gatti che siamo sicuri di conoscere. Uno studio che si abbina a perfezione con le mie scritture e con la mia carica di presidente di un'associazione salvezza equina. Uno studio che consiglio a chiunque...non sarà facile smettere!

SITO:

pagina facebook:

Mio link all'interno del sito:

Samanta.


Nessun commento:

Posta un commento