giovedì 10 febbraio 2011

L'UOMO DI UNA SERA

TRAMA:



VENEZIA-FIRENZE 1755 CASSANDRA RENIER E' UNA RAGAZZA DELL'ALTA SOCIETA' VENEZIANA, APPENA RIMASTA ORFANA DI PADRE. LA MATRIGNA, DONNA BELLA E SENZA SCRUPOLI, LA TRASFORMA IN SUA CAMERIERA PERSONALE. LA NOTTE DI CARNEVALE, QUANDO ORMAI PENSA DI NON AVERE PIU' NIENTE DA PERDERE SI CONCEDE UNA FUGA PER PRENDERE PARTE AL BALLO DEL DOGE. INCONTRERA' UN CAVALIERE, NOTO LIBERTINO DELL'EPOCA, CHE NON SOLO L'AIUTERA' AD ENTRARE NEL PALAZZO, MA LE RESTITUERA' UNA SUA PROPRIETA' NEI PRESSI DI FIRENZE. DA QUESTO MOMENTO INIZIERA' LA SUA AVVENTURA E GRAZIE AD UN'ENTITA' SOVRANNATURALE, CHE SARA' LA SUA FIDATA GUIDA, RIUSCIRA' A PRODURRE DELL'OTTIMO VINO E A RISOLVERE MOLTI ENIGMI... -------------------------------------------------- ACQUISTANDO O SCARICANDO QUESTO ROMANZO DONERETE 50 CENTESIMI ALL'ASSOCIAZIONE IHP PER LA SALVEZZA E LA CURA DI TUTTI GLI EQUINI MALTRATTATI www.horseprotection.it GRAZIE!

RECENSIONE :

Samanta Catastini, giovane e valente scrittrice dotata di una fresca e fertile creatività, nelle sue numerose opere svela con tratto lieve il suo animo romantico e, nel contempo, avventuroso; negli ultimi mesi del 2010 ci ha regalato un romanzo davvero coinvolgente che senz'altro può rendere frizzante e ancor più dolce una serata speciale, come quella prossima di San Valentino, festa degli Innamorati. La narrazione, snella ma intrigante e  in taluni punti “misteriosa”, avvolgerà lettrici e lettori trasportandoli in un'atmosfera incantata. È tra due splendide città italiane, Venezia e Firenze, che si snoda infatti la storia della giovine nobildonna Cassandra Renier.
Siamo alla metà del '700 e la giovinetta rimane orfana di padre. Per sfuggire alle angherie di una matrigna senza scrupoli, decide di fuggire e, come una novella Cenerentola, si reca al ballo del Doge dove incontrerà un cavaliere che muterà il suo destino...
Il romanzo, da questo punto in poi, sarà per ciascun lettore una scoperta continua: dall'identità del cavaliere, noto libertino appartenente alla storia veneziana del '700, al Conte Artioli con il quale si troverà a dover dividere un'antica proprietà di famiglia in terra toscana, alla presenza arcana che diverrà, per la giovinetta, guida e consigliera, ai segreti della lavorazione vinicola che Cassandra apprenderà con passione, sino a riportare la produzione agli antichi splendori...
E l'Amore?, vi chiederete. Non sarà certo il cavaliere, quell' “uomo di una sera” che pur ha avuto per lei attenzioni e riguardi notevoli... Sarà forse quel compagno scontroso e rustico che dall'inizio Cassandra ha dovuto, per problemi di battaglie e casati, “sopportare”? Leggete il romanzo d'un fiato e lo saprete.  Giungerà alla fine: sconvolgente, dolcissimo, fiorirà anche  per lei quel sentimento unico, prezioso, che da sempre il suo cuore attendeva!


Vicenza, 8 febbraio 2011



Un nuovo romanzo di Samanta Catastini. Uno storico sentimentale arricchito però da un velo di mistero e da una presenza sovrannaturale.
La voce narrante è quella della dolce protagonista Cassandra Renier. La ragazza è figlia di un nobile veneziano che è recentemente venuto a mancare. Suo padre è sempre stato apparentemente un ottimo genitore, attento e premuroso. Alla morte di costui alla ragazza spetta solo il ruolo di serva personale, della sua giovane matrigna, proprio nella sua stessa dimora. Ricorda un po’ Cenerentola e come lei la ragazza, una sera, deciderà di partecipare ad un ballo. Infatti parteciperà al ballo in maschera del Doge.
In quella occasione incontrerà un uomo misterioso. Da quell’incontro la sua vita ritornerà a fiorire lontana da Venezia.  E con la svolta ci sarà l’incontro con il conte Artioli, uomo bello e dal carattere difficile con cui dividerà la sua nuova dimora, la sua nuova attività e forse anche dell’altro.  
Con l’aiuto di un’alleata d’eccezione, porterà alla luce alcuni misteri che ruotano attorno alla sua famiglia. Chi si nascondeva dietro alla maschera da padre devoto che indossava il conte Renier?
Una scrittura scorrevole e una trama lineare nonostante fitta di ombre da svelare. Una storia di amicizia, amore, passione e  affetto familiare, in un’atmosfera d’altri tempi.
(IRENE PECIKAR)
Come in altri romanzi di Samanta Catastini anche in questo suo nuovo historical romance, ambientato nel ‘700 tra Venezia e le campagne attorno a Firenze, la protagonista è divisa tra due uomini molto diversi tra loro: Cassandra Renier, figlia di un nobile veneziano al suo secondo matrimonio e purtroppo con il vizio del gioco, ha perduto tutto, dalle ricchezze alla sua verginità, ma l’uomo, a cui la dona durante una notte di Carnevale, pensando di non avere più ormai un futuro, le darà in cambio una proprietà in Toscana e la possibilità di ricominciare una nuova vita… Qual è però l’uomo giusto per Cassandra? Giacomo Casanova (l’uomo di una notte che dà il titolo al libro), affascinante, libertino, ma anche generoso e capace di capire l’animo femminile oppure il conte Riccardo Artioli, esperto nella coltivazione vinicola, uomo concreto, apparentemente sprezzante, ma in realtà d’animo profondo e sensibile?
A Cassandra la difficile scelta… che non farà tuttavia da sola, ma col sostegno e i consigli di un fantasma un po’ particolare: sua zia Ginevra, sorella del padre, morta ancora abbastanza giovane e che vede proprio in Cassandra la persona capace di ridare dignità e futuro ad un’antica famiglia nobile veneziana… 
(CRISTINA CONTILLI)
PER ACQUISTARLO O SCARICARLO A POCHI EURO:

Nessun commento:

Posta un commento